Canzoni per un cd romantico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Lore*
     
    .

    User deleted


    Salve ragazze vorrei creare un cd da ascoltare in auto con canzoni romantiche e hit del momento...avete qualche ideuzza?io oltre le canzoni di Tzn ne conosco poche e non credo che al mio ragazzo faccia piacere se mi ripresentassi con l'ennesimo cd con le sue canzoni...ho apura che mi butti fuori dall'auto ahahah...
    Consigli,please :)
     
    Top
    .
  2. @rëspirö
     
    .

    User deleted


    Beh io ad esempio ascolto Marco Mengoni, Michele Bravi, Nesli (alcune sue canzoni sono bellissime davvero) oppure ho ascoltato l'ultima di Elodie (ft. Michele Bravi e Guè Pequenio) i Thegiornalist...Emma si alcune canzoni vecchie non di adesso (sinceramente mi è caduta un'pò a mio avviso) O l'ultima song in cui c'è Francesca Michielin e Fabri Fibra....si chiama Fotografia se non erro...poi non so se preferisci qualche cantante straniero ti consiglierei i 30 second to Mars e/o Maroon 5 (quest'ultimi creano canzoni meravigliose senza toglier niente ai primi) ma anche Justin Timberlack o non so se ti piace Ed Sheeran
     
    Top
    .
  3. *Lore*
     
    .

    User deleted


    Si infatti la prima canzone che ho scaricato è stata proprio perfect di Ed Sheran ,stupenda *_*
    Poi the Giornalisti ,Negramaro,alcune di Tzn(non ci riesco a non metterlo ovunque ihihi)...
    Boh non mi viene in mente nient'altro :(
     
    Top
    .
  4. Kurokage
     
    .

    User deleted


    Partendo dal sacrosanto presupposto che come regola di vita io evito quasi sempre le canzoni italiane e che ascolto principalmente del buono e sano rock, ti posso consigliare qualche canzone dal mio repertorio.
    Nel caso, ti metto anche un piccolo siparietto con il significato della canzone per me/a mie parole (scoprirai che le più spaccatimpani, a volte, sono le più romantiche) xD
    Ah, potrei, ma non evito i grandi classici v.v
    Dunque partiamo con...

    • Still Loving You - Scorpions | [ ♫ ]
    • Come si può non amare questo grandissimo classico della musica rock?
      Dalle tonalità struggenti ma dal ritmo coinvolgente, Still Loving You è una delle mie canzoni preferite in questo ambito.
      Racconta di un amore perso e di una persona che si strugge per poterlo riavere, che prega il suo partner di poter provare ad amarlo di nuovo.

    • Nothing Else Matters - Metallica | [ ♫ ]
    • Onestamente non so perché questa non l'ho messa per prima. Probabilmente per evitare di dilungarmi troppo xD
      Dai grandissimi e famosissimi Metallica, una bellissima canzone d'amore che esprime tutto ciò che il cuore può provare.
      "Ci siamo tu e io. Nothing Else Matters" .
      Porbabilmente una delle più belle canzoni d'amore da poter dedicare a qualcuno.
      E con "qualcuno", intendo la persona con cui hai intenzione di passare la tua vita.

    • Iris - Goo Goo Dolls | [ ♫ ]
    • Anche loro rientrano nella lista, come poterli dimenticare?
      Come si può non aggiungere una canzone di tale significato, quando si parla di romanticismo? Infondo, non è forse una forma d'amore il voler essere degni della persona che si ama?
      Non è una forma d'amore il voler - e poter - perdere tutto ciò che si ha per poter rimanere al fianco di chi amiamo?
      Per poterlo vedere felice al nostro fianco, mentre guarda noi?

    • I Don't Wanna Miss a Thing - Aerosmith | [ ♫ ]
    • Ho detto che avrei citato i classici, no?
      Quindi, un posto lo troviamo senz'altro anche per questa!
      Come non inserire nella lista una delle canzoni più romantiche di sempre?
      Inno all'amare incondizionatamente, al non voler perdersi nemmeno un'attimo della compagnia del proprio amato, I don't wanna miss a thing è amore in forma di poesia.

    • Wherever you will go - The Calling | [ ♫ ]
    • Che cosa succede quando perdi un amore per una conseguenza tragica?
      Onestamente, non lo so e nemmeno ci tengo a saperlo. Ma i Calling se lo sono chiesti e hanno creato una risposta magnifica.
      Perché anche se nostro lui o lei non c'è più, questo non significa che non sia ancora con noi.
      "In your heart, in your mind, I'll stay with you for all of time".

    • Lullaby - Nickelback | [ ♫ ]
    • Ascoltare questa canzone guardandone il video trovo che dia tutte le risposte che si cercano.
      Davvero, guardatelo. Perché non posso spiegare le emozioni che vi assaliranno.
      Comprese le lacrime.

    • Song on Fire - Nickelback | [ ♫ ]
    • Doppietta per Chad & Co.!
      Il testo si spiega praticamente da solo, ma posso provare ad aggiungere qualcosa io.
      Se siete innamorati, sapete cosa significa avere il centro del proprio universo in una persona.
      E se provate a scrivere una cazone d'amore cosa succede?
      Succede che i Nickelback vi precedono e vi descrivono com'è non riuscirci fra dolci agonie.
      Perché in fondo, se scrivi una canzone per qualcuno, puoi cantarla anche per il mondo intero "but it won't mean much".

    • Gone Away - Five Finger Death Punch | [ ♫ ]
    • Cosa succede quando perdi qualcuno a te caro?
      Questo tema lo abbiamo già affrontato con i The Calling, ma mentre loro ci descrivevano la situazione dal punto di vista "del defunto", i Five ce la descrivono per chi rimane qui.
      E non è uno spasso.
      Sì, è vero, puoi sempre pensare al fatto che la persona che ti ha lasciato vorrebbe solo il tuo bene, ma questo non toglierà il dolore che si può provare.
      E i Five Finger Death Punch lo spiegano maledettamente bene.

    • Not Strong Enough - Apocalyptica ft. Brent Smith | [ ♫ ]
    • E chi l'ha detto che gli strumenti classici non sono fatti per il rock?
      Io no di certo e di certo nemmeno gli Apocalyptica.
      Not Strong Enough è una canzone sullo struggimento amoroso, una canzone che spiega un lato (più o meno oscuro) dell'essere innamorati.
      Perché l'amore è una guerra persa. Una guerra in cui non si hanno armi a disposizione, in cui non si ha volontà.
      All'amore non si è mai abbastanza forti per poter resistere.

    • Bittersweet - Apocalyptica ft. Lauri Ylönen & Ville Valo | [ ♫ ]
    • Vogliamo essere sinceri? Non trovo il significato in questa canzone. E' semplicemente fantastica. Amo il testo, amo la musica, le voci dei cantanti, la loro "contrapposizione", il suono delle viole e dei violini.
      La amo.

    • Listen to your heart - Starsailor | [ ♫ ]
    • Forse non è esattamente la più chiara canzone d'amore, diciamo che è alquanto adattabile a varie categorie, ma la si può lo stesso includere.
      Listen to your heart, come da titolo, dice di ascoltare il proprio cuore perché lui ti dirà sempre cos'è giusto fare.
      Se si è capaci di ascoltarlo, saprà guidare attraverso momenti difficili, saprà spronarti come mai nessuno e saprà sempre consigliarti ciò che è giusto.
      Just Listen to your Heart.

    • Let's Hurt Tonight - One Repubblic | [ ♫ ]
    • Credo che anche questa canzone si spieghi da sola, in realtà.
      L'amore non è mai facile, anzi è sempre una corsa ad ostacoli, una montagna sempre in salita e piena di buche in cui inciampare.
      Ed è inevitabile: si inciamperà, si cadrà, ci si stancherà di correre.
      L'importante e che l'uno sia sempre vicino per aiutare l'altro.
      Perché l'amore è un peso, ma in due è più leggero.
      They say love is pain, well darling let's hurt tonight.

    • If you only knew - Shinedown | [ ♫ ]
    • Quanto può essere importante per noi una persona?
      Quanto ci è caro tutto quello che fa, quanto riesce a salvarci ogni sua parola?
      Quanto ci sconvolge la sua assenza, in quanto crediamo in quella persona?
      If you only knew.

    [BONUS TRACK]
    Questa è una canzone molto particolare e va a seconda dei gusti (cioè praticamente a nessuno piace).
    Non ho mai ben capito che genere di canzone sia, e credo che ognuno veda nel testo ciò che il testo vuole fargli vedere.
    Vi avverto che può necessitare di un paio di ascolti, quindi non desistete.
    Conceiving You - Riverside | [ ♫ ]




    OOOOK, questa era la mi lista di canzoni suggerite per un ipotetico cd romantico. Evergreen e mai fuori moda, trovo siano bellissime!
     
    Top
    .
3 replies since 25/5/2018, 18:29   45 views
  Share  
.